Il corso mira a formare professionisti capaci di sfruttare l’Intelligenza Artificiale (IA) per accelerare la transizione ecologica e digitale, migliorare la formazione dei lavoratori e promuovere un maggiore equilibrio di genere, territoriale e generazionale.
Durante il corso acquisirai una vasta gamma di competenze fondamentali per eccellere in questo campo in continua evoluzione.
Imparerai a gestire grandi volumi di dati e a estrarre informazioni significative da essi attraverso tecniche di data mining e analisi dei big data. Approfondirai le tecniche di machine learning, per costruire modelli predittivi e analizzare i dati in modo intelligente.
Comprenderai come l’IA e l’IoT si integrano, esplorando come i dispositivi intelligenti possono raccogliere e analizzare dati per prendere decisioni autonome e ottimizzare processi. Esplorerai inoltre le applicazioni dell’IA nel campo della robotica.
Questo corso gratuito ed altamente specializzante ti fornirà le competenze necessarie per diventare un professionista qualificato nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, pronto ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte da questo settore in crescita!
Nonostante attualmente l’IA e i big data siano classificati al quindicesimo posto tra le competenze chiave per l’occupazione di massa, le prospettive indicano che diventeranno la terza priorità nelle strategie di formazione aziendale entro il 2027, soprattutto per le grandi aziende. Circa il 75% delle imprese prevede di adottare l’IA, con un impatto significativo sul mercato del lavoro.
In un mondo dove l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando ogni settore, le opportunità di carriera sono pressoché illimitate. Ovunque ci sia una complessità di dati da gestire o una necessità di automatizzare processi decisionali, troverai opportunità stimolanti per applicare le tue competenze.
Ecco alcuni settori chiave dove potrai mettere in pratica le tue competenze:
Sede: Sassari
Durata: 1.800 ore
La frequenza del corso è gratuita
Corso finanziato dal PNRR
Sono disponibili borse di studio